Sei pronto a intraprendere un viaggio in cui per ogni mese dell'anno trovi un chengyu e tante curiosità e informazioni che ti permettono di orientarti nella meravigliosa cultura cinese?

Febbraio

Febbraio è un mese magico: in Occidente si festeggia l'amore con la festa di San Valentino, in Cina invece le città si illuminano con i colori delle bellissime lanterne ma per noi sinologi lo è ancora di più perché festeggiamo il capodanno cinese che quest'anno segna l'inizio dell'anno del Drago verde di Legno. 

Abbiamo scelto per te un chengyu davvero interessante! Che Aspetti?

Leggi tutto il sino-calendario di questo mese


Marzo

Il mese di Marzo con l'arrivo della primavera, dei nuovi profumi dei fiori nell'aria si conferma come il mese dedicato alle donne. Quest'anno il nostro team tutto al femminile ha preparato per te degli articoli davvero pieni di introspezione lanciando dei messaggi importanti!

Il duro lavoro e l'organizzazione dei membri del Club che hanno preso parte al progetto del Sino Calendario, sono stati ripagati vedendo trasformata l'idea di un blog in una rivista cartacea. In occasione del Sino Gala 2023, la rivista cartacea è stata offerta in dono all'ambasciatore cinese Jia Guide ( leggi l'articolo )  e a tutti i partecipanti all'evento.