Bacheca

Sei sulla nostra bacheca virtuale, qui trovi informazioni e dettagli su cosa facciamo e sulle novità!

Sino Gala 2023

Un pomeriggio e una serata di incontro, di formazione e condivisione di esperienze e skill, con il Sino Mentoring prima edizione del Sino Dubbing Contest e la Sino Gala Dinner di networking.

Scopri qui tutte le informazioni e compila il link per partecipare.

Assemblea 

La assemblea annuale del Club Giovani Amici della Cina si tiene in prima convocazione il 10 febbraio alle 23:00 e in seconda convocazione il 11 febbraio alle 08:00, ora italiana.

Scrivi a info@clubgiovaniamicidellacina.org per ricevere il link di accesso all'assemblea.

Sino-Gala Dinner 

12 Novembre 2022, una serata di condivisione di esperienze e speranze

Scopri tutte le informazioni

Riconoscimenti istituzionali per il nostro evento AvviCINAndoci!

Il nostro primo evento LIVE AvviCINAndoci tenutosi il 18 Giugno a Roma è stato notato anche dall'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia con un post commemorativo sull'account istituzionale ufficiale!

Condividici anche tu!

Siamo anche su Cina in Italia!

Il nostro primo evento LIVE a Roma il 18 Giugno ha riscosso un enorme successo e ha attirato l'attenzione di tutti, compresa quella del mensile multitematico Cina in Italia 世界中国!

Leggi l'articolo qui!

Il 人民日报 parla di noi!

La nascita del nostro Club ha avuto risonanza fino in Cina e sul 人民网, la versione online del 人民日报 è apparsa la notizia della nascita della nostra Associazione!

Leggi tutto l'articolo

AvviCINAndoci - un viaggio alla scoperta della lingua e cultura cinese

Il nostro primo evento LIVE a Roma, il 18 Giugno

Scopri tutte le informazioni

Dal Comunicato Stampa dell'inaugurazione

“La vostra iniziativa incontra favore e interesse di chi si occupa dei rapporti con la Cina e si colloca sulla scia di un percorso antichissimo che ha legato i nostri due paesi con un’esigenza di conoscenza reciproca”, ha continuato il Consigliere Di Porcìa. “Con la vostra Associazione potete generare momenti di incontro e confronto che creano la vera conoscenza alla base di una relazione tra paesi che trascende l’ambito strettamente diplomatico e diventa patrimonio dei popoli e delle persone. Create un substrato di “mediatori culturali diffusi” che consentono di raggiungere un livello di conoscenza più elevato tra Paesi e popolazioni.

“Voi vi ponete come sherpa sulla Via della Seta tracciata da Marco Polo, è un percorso lungo e interessante alimentato da tanti appassionati”, ha concluso il Consigliere Di Porcia e Brugnera, capo dell’ufficio Asia Nord-orientale della Direzione Generale Affari Globali e Mondializzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale 

2019 Evento Live con l'Ambasciatore Li

A dicembre 2019 è nata l'idea di creare un'Associazione dedicata a tutti noi, Giovani Amici della Cina, in un evento in presenza che abbiamo organizzato con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese di Roma.