Il nostro primo evento LIVE a Roma per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Cinese finalmente dal vivo e tutti insieme.


Non puoi andare in Cina per il momento e questo ti snerva un po’, sei chiuso davanti al pc a studiare da un sacco di tempo. Ora è il momento di sfoderare il tuo cinese e di fare un’immersione nella cultura cinese dal vivo! Per farlo, devi partecipare il 18 giugno 2022 ad “AvviCINAndoci”, il primo evento live che organizziamo a Roma per stare tra sinologi, per parlare cinese e sentirci un po’ più vicini alla Cina.

Cosa Faremo?

“AvviCINAndoci” è l’evento che conclude i festeggiamenti iniziati online per la Giornata Internazionale della Lingua cinese lo scorso 20 di aprile ed è supportato direttamente dallo 语合中心!

Una giornata intera di immersione totale nei mille aspetti della cultura e della lingua cinese, organizzata su misura per te!


Ti dico subito 3 cose che questa giornata NON è:


  • Non è una conferenza

  • Non è un webinar fatto di persona

  • Non è un momento in cui noi parliamo e tu ascolti


E tre cose che questa giornata è:


  • Un momento di scoperta o di approfondimento di tanti aspetti diversi della cultura cinese.

  • Un’occasione per parlare cinese….

  • E anche un’opportunità per sfogare la tua sino-disperazione con chi ti capisce davvero!

Dove e Quando?

Una giornata speciale, il 18 giugno a Roma, perché a Roma? Beh… caput… no, perché è al centro d’Italia e abbiamo scelto una location a un passo dalla stazione Termini, 750m a piedi, dove arrivano tutti i treni ad alta velocità, le metro, gli autobus, i tram, insomma… non hai scuse!

Saremo nella bellissima e suggestiva cornice della Domus Australia in Via Cernaia, 14/B, 00185 Roma RM

Un viaggio nella cultura cinese

La mattina sarà dedicata alla CULTURA CINESE. Preparati a un viaggio entusiasmante fatto di tante tappe e a ogni tappa un universo da scoprire, con tanti mini-workshop.

Pranzo tutti Insieme

La pausa pranzo sarà parte integrante del programma. Pranzeremo tutti insieme…alla cinese, non solo nel cibo, ma anche nel modo!

Scegli il menù che preferisci mentre compili il modulo

Giochi in Lingua

Il pomeriggio, invece, PARLIAMO CINESE.

Mentre compili il modulo dicci anche il tuo livello di cinese e in base a quello parteciperai a giochi e attività su misura per te. Se non hai ancora iniziato a studiare, non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a quello!

Musica e Cerimonia del Tè

L'ultima parte della giornata inizia con un momento magico grazie alle note del Guzheng e all'armonia della Cerimonia del tè che potremo degustare tutti insieme.

CofeeCina Linguistica: Networking

Infine avremo tutto il tempo per chiacchierare, conoscerci e parlare cinese con i ragazzi cinesi presenti e tra di noi durante questo momento di incontro e scambio!

L'Evento

Un evento che prosegue i festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Lingua Cinese iniziati il 20 Aprile Scorso.